Portachiavi: Destiny, classi giocabili

Torniamo ancora nel mondo di Destiny, il videogioco di Bungie. Questa volta ho deciso di ispirarmi alle tre classi giocabili (titano, cacciatore e stregone) per realizzarne tre portachiavi.

Stavolta però vi presento due sostanziali "novità" rispetto a quelli visti sinora.
Ho usato infatti il telaio esagonale (acquistabile dal sito www.perlinedastirare.it) e delle HAMA BEADS di colori particolari.


Colori necessari:
Bronzo (HB n.63) e argento (HB n.62).

Posizione delle perline:
Indispensabile per questo progetto il telaio esagonale. Vi consiglio la misura grande, in modo da avere maggiore spazio.

Per rendere il portachiavi più accattivante l'ho realizzato in 3D: è composto da due strati, uno inferiore che rappresenta l'intera superficie del portachiavi, l'altro composto invece dal logo vero e proprio, a volte in più piccole parti da ricomporre (evidentissimo quello dello stregone).


Potete notare, in particolare negli schemi del cacciatore e dello stregone, la presenza di una piccola "sporgenza". In questo punto ho infilato l'anellino per il portachiavi, in modo che sia correttamente bilanciato in termini di peso. Capirete quindi perchè non ce ne sia stato bisogno nel portachiavi del titano, vista la forma regolare.
Assicuratevi di scegliere una perlina leggermente più bassa e comunque non più alta di quelle adiacenti, altrimenti la fusione chiuderebbe il buco e complicandovi il lavoro di montaggio.

Terminati i singoli pezzi, li ho assemblati con della colla a caldo.
Attenzione ad essere rapidi ma anche precisi, un pezzettino attaccato storto è molto sgradevole.

Per completare il tutto, e suggerirvi un'idea regalo per i più patiti dello shooter Bungie, ho realizzato anche delle scatoline con cui contenerli.


Se hai bisogno di aiuto o qualcosa non ti è chiaro, visita la pagina dei consigli di lavoro!

Se questo articolo ti è stato utile o ti è semplicemente piaciuto, lasciami un commento e condividilo!

Commenti

Post più popolari