"Tramonto a Venezia" di Claude Monet

Quello che vi mostro oggi potrebbe far quasi parte di una "serie" tutta sua. Conto infatti di farne altri in futuro, anche se non nell'immediato, vista la fatica e il numero di perline per completarlo.

Eccovi quindi una versione "pixel" del celebre "Tramonto a Venezia" di Claude Monet. Ho scelto questo soggetto perchè si presta bene ad una realizzazione in "bassa risoluzione", trattandosi di un dipinto semplice e di grande effetto.


Colori necessari:
quasi tutti i colori sono presenti nel barattolo PYSSLA IKEA, per la precisione: rosso, arancio, giallo, blu, nero e bianco.
Ho integrato con questi colori HAMA BEADS per migliorare alcune sfumature: azzurro pastello (n. 46) e bordeaux (n. 30)

Posizione delle perline:
la superficie è composta da 4 telai HAMA componibili, per un totale di 58 punti di base e 58 punti di altezza. Ho lavorato le 4 porzioni separatamente, in modo da ottenere un effetto finale più originale.

Eccovi lo schema per la composizione, realizzato con un qualunque programma che gestisca grafica in pixel. Le linee bianche delimitano i margini dei telai.
Lo schema è ribaltato, in quanto lavoro sempre stirando per prima la parte "dietro" del lavoro.


Una volta finite le singole parti, ho deciso di montarle in un supporto di plastica rigido distanziandole tra loro di circa un cm. In questo modo, ho ottenuto un "effetto finestra" molto gradevole, secondo me.

Se hai bisogno di aiuto o qualcosa non ti è chiaro, visita la pagina dei consigli di lavoro!

Se questo articolo ti è stato utile o ti è semplicemente piaciuto, lasciami un commento e condividilo!

Commenti

Post più popolari