Portachiavi tipo Gameboy

L'idea di realizzare una console portatile con le PYSSLA non è molto originale, ma ho voluto provare a rivisitare un po' la forma rendendolo più pratico come portachiavi.

Il progetto che vi presento è molto semplice, necessita solo di alcune piccole accortezze per essere realizzato al meglio.
Ho deciso infatti di realizzare un oggetto con 3 parti da assemblare, in modo da avere un oggetto più tridimensionale, senza fare il solito e semplice oggetto piatto.


Colori necessari:
per il corpo della console ho scelto il viola per mostrarvi il procedimento, ma va bene qualsiasi colore.
Per il bordo dello schermo e per la pulsantiera il nero.
Per lo schermo il bianco.

Posizione delle perline:
3 rettangoli di 6 punti di larghezza e 10 punti di altezza.

Nell'immagine sottostante le perline già posizionate, in cui ho evidenziato un dettaglio: ho lasciato una perlina nell'angolo in alto a sinistra diversamente dalle altre due. Ottengo così un "buchino" naturale in cui infilare l'anello per il portachiavi.


Durante la stiratura, ci vogliono alcune attenzioni per rendere al meglio l'oggetto finale: oltre ad essere il più possibile uniforme, cerco di non premere troppo per non avere una parte eccessivamente sottile, voglio creare un po' di spessore

Ottenute le tre parti, le posiziono una sopra l'altra lasciando al centro proprio l'angolino "in più", come mostrato in foto.


Qualche goccia di colla a caldo e il risultato ottenuto sarà questo:


Come dicevo inizialmente, potete cambiare a piacimento il colore, o addirittura realizzare la parte centrale con un colore differente, per renderlo meno "monotono".
Non si tratta di un oggetto di difficile realizzazione, bisogna solo fare attenzione nell'ottenere i tre strati il più possibile precisi ed omogenei.


Se hai bisogno di aiuto o qualcosa non ti è chiaro, visita la pagina dei consigli di lavoro!

Se questo articolo ti è stato utile o ti è semplicemente piaciuto, lasciami un commento e condividilo!

Commenti

Post più popolari